Salta al contenuto
Esplora questa sezione

Mr. & Mrs. Smith

Anno 2005

Mr. & Mrs. Smith

Voto in archivio 7.50/10

Trama

Due killer eccezionalmente bravi sono sposati da cinque anni senza sapere cosa fa veramente l'altro. Durante un incarico comune si troveranno a scontrarsi e di lì a poco riceveranno l'ordine di uccidersi a vicenda.

Recensione

Voto dell'autore: 7.5/10

Non si tratta di un film eccezionale, ed è abbastanza diverso da come ce lo presenta la pubblicità . Non è infatti propriamente una commedia, tuttavia è un simpatico film d'azione con battutine divertenti e qualche scena al limite del drammatico (soprattutto nel finale).

Il film non brilla mai, ma il finale è la parte peggiore in quanto frettolosa e eccessivamente irreale e inverosimile. La bravura dei due attori risolleva la pellicola riuscendo a comunicare più di quanto era lecito aspettarsi da una commedia d'azione. Il dramma dei due che si amano e devono uccidersi a vicenda è reso, a tratti, in maniera convincente.

La pellicola è nel complesso intrigante e ben diretta, il ritmo è veloce e rende il film mai noioso. Le scene comiche sono ben studiate e garantiscono un buon livello di divertimento.

Insomma, una commedia d'azione ben diretta che piacerà  sia agli amanti del primo che del secondo genere.

Note dal catalogo

Un film d'azione divertente e intrigante che vale la pena di vedere!
Esplora le connessioni

Da questo film, scopri altro

Segui le persone e scopri altri film collegati da regia, cast o genere: ogni suggerimento indica il motivo.

Identità e fonti esterne

Riferimenti provenienti da un'associazione Wikidata verificata, distinti dai contenuti editoriali del sito.