Trama:
Evelyn Salt è un’agente della CIA con numerose missioni alle spalle. Catturata in Corea e successivamente rilasciata, si vedrà accusare di fare il doppiogioco e prenderà così il via un inseguimento senza esclusione di colpi.
Recensione:
Avvincente, elettrizzante e pieno di colpi di scena. Salt è forte, con un ritmo serrato, a volte poco credibile e intrecciato, ma sempre interessante.
Originale come Spy movie e intrigante come film d’azione ci regala momenti di profondo interesse.
La recitazione è piena, e supporta bene la regia. Un film che fa parlare di sé e che lascia incuriositi. Il finale aperto lascia ampio spazio ad un seguito che non vediamo l’ora di vedere.
Per contro, la sceneggiatura della prima parte del film è poco lineare, un po’ confusa. Nel complesso comunque vale decisamente la pena di vederlo, anche per le emozioni che regala. La colonna sonora è azzeccatissima.
Con qualche accorgimento in più avrebbe potuto essere il film di classe, che da qualche anno si aspetta per questo filone; in un momento povero per il genere degli spy action movie la pellicola diventa imperdibile e preziosa.