Recensione:
Il film riesce indubbiamente a creare una certa atmosfera, ma è decisamente troppo irreale per convincere gli spettatori meno giovani.
I dialoghi sono piuttosto insulsi e contribuiscono a peggiorare il giudizio del film. La colonna sonora è tutt'altro che eccezionale ma svolge discretamente il suo lavoro.
Il ritmo inoltre è abbastanza lento e il film è, a tratti, monotono e ripetitivo, in altre parole il film non è certo esente da difetti. Si salva qualche scena, tra cui il finale che è abbastanza carino.
"Costantine" è quindi nel complesso un film piuttosto deludente, e senza alcune elemento di spicco che non esiterei a definire mediocre. Del resto già dalle immagini del trailer traspariva un film con poca sostanza. Non è infatti tanto la mancanza di cura nei dettagli a rendere il film scadente, ma la sua scarsa profondità che lo rende adatto solo ad un pubblico con pretese piuttosto limitate.
Insomma, un film deludente che può anche piacere, che meritava una maggiore cura di dialoghi e sceneggiatura, e che non da il meglio di se neppure come regia. Se vi piace il genere potete anche vederlo, ma è probabile che rimarrete delusi.