Trama:
Un asteroide di dimensioni enormi (grande come il Texas) è in rotta di collisione contro la Terra. In caso di impatto, la probabilità di sopravvivenza della vita sulla terra è nulla. Dopo accurate analisi gli scienziati della Nasa giungono alla conclusione che l'unico modo di evitare l'impatto è colpire l'asteroide dall'interno con una testata nucleare piazzata in profondità.
Sull'asteroide viene inviata la miglior squadra di trivellatori del mondo.
Recensione:
Armageddon pur facendo leva sui sentimenti è comunque un grandissimo film di per sé. Il cast è eccezionale, la regia impareggiabile e nulla è lasciato al caso. Ogni scena è curata nei dettagli e trovo difficile modificare anche una sola sequenza senza peggiorarla. Insomma il regista ha fatto un ottimo lavoro.
Però non possiamo negare che in un certo qual senso il vero punto di forza di questo film sia l'argomento toccato associato alla caratterizzazione minuziosa delle vite dei protagonisti e dei loro sentimenti.
Le musiche sono da oscar e consentono al film di toccare con estrema facilità il cuore degli spettatori. L'insieme è formidabile: chiunque si immedesimi nei personaggi, o immagini realmente una tale situazione, che pone tutti gli abitanti della terra senza distinzione alcuna, in pericolo di estinzione, non potrà far altro che ammutolirsi sentendo il cuore stretto in una morsa.
Insomma un ottimo film, commovente e ben diretto che va visto e rivisto con la massima attenzione.
PS: il regista ha diretto anche "The Rock" e "Pearl Harbour", due film che dal punto di vista registico sono perfetti. Complimenti Michael Bay!
Voto:10,0