prova Papà  ti aggiusto io: film

Papà  ti aggiusto io

Papà  ti aggiusto io
Titolo originale: Getting Even With Dad
Produzione: Usa
Durata: 1h 50'
Genere: Commedia
Regia: Howard Deutch
Uscita: 1994-01-01
Attori principali: Macaulay Culkin, Ted Danson, Glenne Headly, Saul Rubinek
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 0.0/10 (0 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Il film è una commedia brillante e briosa d'ambiente familiare, tutta costruita su situazioni amene e divertenti, colma di imprevisti, di contrattempi, di sorprese ed equivoci, costruita su misura per Macaulay Culkin, piccola star di Hollywood, divo acclamato di "Mamma ho perso l'aereo" e di"
"Mamma ho riperso l'aereo"
Tanto humor, sentimento, un intreccio accattivante e un pizzico d'azione sono gli ingredienti principali del film che vede l'allora undicenne Macauly Culkin alle prese con un papà  che non è proprio un modello di virtà¹, anzi a dire il vero è un aspirante ladro.
Ray Gleason il papà , per sbarcare il lunario fa il pasticcere con un certo successo, ma sogna grandi cose: vuole cambiare vita, mettere su un pastificio e vivere nell'agiatezza. Decide allora di rubare uno stock di videoregistratori: il colpo fallisce ma lui non rinuncia tanto facilmente al suo sogno ed organizza un nuovo colpo: l'ultimo, quello decisivo, quello che cambierà  per sempre la sua vita. All'improvviso però, come nelle favole, arriva un imprevisto. Tommy, suo figlio, un ragazzino sveglio, intelligente e molto .onesto bussa alla sua porta e intuisce subito le intenzioni dello squinternato genitore. Da quel momento, preoccupato per le brutte abitudini paterne, Tommy farà  del tutto per mandare a monte le macchinazioni di Ray. I battibecchi tra i due si sprecano ed è buffo e tenero vedere questo ragazzino intraprendente che dovrebbe essere educato e tutelato e che invece deve fare da papà  al suo papà ."Chi la dura la vince" dice un proverbio, e Tommy riuscirà  a trasformare l'irrequieto genitore nel migliore papà  del mondo che intanto avrà  trovato il modo di far battere il cuore ad una bella e romantica donna-poliziotta che vorrebbe rimanere rigida nei suoi panni ma che non resta insensibile al fascino di quell'eccentrico aitante papà , ladro mancato ma bello e affascinante nei suoi sogni di gloria.
Il film è davvero da vedere o rivedere perchè mescola sentimenti, azione e tanto sano umorismo che di questi tempi non è da sottovalutare. Inoltre è una commedia allo stato puro, senza eccessive preoccupazioni di approfondimento psicologico o di confronto tra generazioni. Una commedia per grandi e piccini o per bambini adulti che ricalcitrano e non vogliono mai crescere del tutto.
Voto: 7,0
selvaggia

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione