Trama:
La fuga dal penitenziario di Azkabam di Silvius Black, il feroce assassino dei genitori del giovane Harry Potter, mette in subbuglio la scuola di magia: il giovane mago è in pericolo! Nel frattempo le lezioni ricominciano con nuovi professori e nuove sorprese.
Recensione:
Per molti questo terzo episodio è il migliore della serie, a nostro parere è piuttosto in linea coi precedenti. La storia come sempre è piena di sorprese e colpi di scena e il fantastico mondo in cui le vicende sono ambientate è curato in ogni dettaglio. Bisogna infatti ammettere che uno dei maggiori pregi del film è sicuramente quello di introdurci in un mondo pieno di incredibili mostri, animali mitologici ed artefatti magici. In altre parole quest'ultimo episodio di Harry Potter è un film intrigante che stimola la nostra curiosità, catturando e mantenendo alta la nostra attenzione.
Tecnicamente comunque il film è molto ben fatto: pieno d'atmosfera, con buone musiche e ben interpretato e sorretto da una sceneggiatura solida unita ad un'ottima regia. Se non vi piace è quindi una questione di gusti: Harry Potter è infatti un film per bambini che può, ma non per forza deve, piacere anche ai grandi.
Insomma, se vi sono piaciuti i precedenti episodi correte a vederlo. Se non lo conoscete regolatevi così: se siete romanticoni e sognatori correte ad affittare anche gli episodi che vi siete persi. Se siete cinici e freddi e odiate i film di fantascienza lasciate perdere, non è il film che fa per voi.