Recensione:
"ET - l'extraterrestre" è uno dei primi film di Steven Spielberg, uno dei migliori registi di Hollywood, autore di film notissimi come "Indiana Jones", "Jurassic Park", "Shindler List", ecc.
ET è una favola per grandi e bambini che presenta due piani di lettura e un messaggio più profondo di quello che lascia credere. Tuttavia ET è anche un mix perfettamente riuscito di pathos, suspense, buoni sentimenti e molto altro ancora, il tutto condito con ottime musiche sotto la sapiente regia di Spielberg. Ciononostante non sono pochi i bambini a cui il film non piace: a secondo del temperamento e delle fasce di età alcuni bambini vengono intimoriti dal piccolo alieno, altri ritengono il film tremendamente noioso in quanto carente di azione e innegabilmente melenso, altri ancora lo giudicano un piccolo capolavoro.
In definitiva ET è un ottimo film per gli adulti, ma non è sempre tra i film più amati dai bambini.
Insomma, un film bello e molto valido da vedere in famiglia ma che potrebbe non piacere affatto come regalo sotto l'albero. In caso di acquisti meglio dunque andare sul sicuro e optare per le classiche, e amatissime, favole Disney o Pixar.