Farcry
Autore:
<a href="mailto:[email protected]">Stewecar</a>
Atteso da mesi dai più appassionati amanti del genere
FPS (first person shooter), questo sparatutto in prima persona, sia pur
ricalcando trama e gameplay di titoli gi famosi o meno (Half Life, IGI,
Chrome, sono solo alcuni esempi), da considerarsi assolutamente innovativo
e ottimamente strutturato.
L'ambientazione accattivante (le isole Seychelles?) e il discreto modulo di interazione con gli oggetti, oltre ad una grafica di tutto rispetto, n fanno un gioco molto particolare e piacevole.
Peccato per un motore grafico che richiede schede grafiche di buon livello e cpu di tutto rispetto; l'ho provato su due sistemi: uno con una cpu duron 1300, una Ati 8500 e 384 mb di memora sdramm; il gioco gira accettabilmente con livello di dettagli "basso" e texture di medio livello, il tutto ad una risoluzione di 800x600.
Nella seconda prova un Athlon XP 2100+ abbinato a 512 mb di ddr e una ottima Ati 9600XT si comporta benissimo con tutti i dettagli al massimo.
Molti bug con alcune schede grafiche un po' vecchiotte (sia pur ancora ottime) e incompatibilit con alcune versioni di drivers Nvidia e Ati anche piuttosto recenti, giocano a sfavore di un software curato nei particolari grafici ma poco ottimizzato; tuttavia oggi le case di distribuzione puntano spesso a far uscire titoli piuttosto velocemente (sopratutto per battere la concorrenza di HL2 e DoomIII... anche se ormai questi due ultimi titoli rischiano di non essere più delle vere e proprie "novità") noncuranti dell'ottimizzazione del prodotto e sopratutto di una sua eventuale compatibilit con macchine meno potenti.
Sostanzialmente un ottimo gioco, divertente e dalla buona trama.
L'ambientazione accattivante (le isole Seychelles?) e il discreto modulo di interazione con gli oggetti, oltre ad una grafica di tutto rispetto, n fanno un gioco molto particolare e piacevole.
Peccato per un motore grafico che richiede schede grafiche di buon livello e cpu di tutto rispetto; l'ho provato su due sistemi: uno con una cpu duron 1300, una Ati 8500 e 384 mb di memora sdramm; il gioco gira accettabilmente con livello di dettagli "basso" e texture di medio livello, il tutto ad una risoluzione di 800x600.
Nella seconda prova un Athlon XP 2100+ abbinato a 512 mb di ddr e una ottima Ati 9600XT si comporta benissimo con tutti i dettagli al massimo.
Molti bug con alcune schede grafiche un po' vecchiotte (sia pur ancora ottime) e incompatibilit con alcune versioni di drivers Nvidia e Ati anche piuttosto recenti, giocano a sfavore di un software curato nei particolari grafici ma poco ottimizzato; tuttavia oggi le case di distribuzione puntano spesso a far uscire titoli piuttosto velocemente (sopratutto per battere la concorrenza di HL2 e DoomIII... anche se ormai questi due ultimi titoli rischiano di non essere più delle vere e proprie "novità") noncuranti dell'ottimizzazione del prodotto e sopratutto di una sua eventuale compatibilit con macchine meno potenti.
Sostanzialmente un ottimo gioco, divertente e dalla buona trama.