Trama:
Un sottomarino americano raccoglie i superstiti di una nave inglese affondata dai tedeschi, una infermiera e un suo paziente. Dopo il salvataggio iniziano a verificarsi strani incidenti e la colpa viene attribuita, per superstizione alla sfortuna legata alla presenza di una donna a bordo?
Recensione:
Il regista gioca molto con effetti di luce, suoni misteriosi e apparizioni improvvise alla ?The Ring? basando il film su tensione e suspense. Di fatto ci riesce benissimo, e quello che ne risulta è un film realmente riuscito e capace di tenere lo spettatore inchiodato alla poltrona per tutta la durata della pellicola.
Grazie quindi a una regia quasi perfetta, lo spettatore non si cura più di tanto della trama o della recitazione degli attori, che comunque sono entrambe impeccabili. La paura dell?equipaggio e la tensione degli ufficiali è resa in maniera molto convincente, suoni e voci misteriose acuiscono il terrore all?interno del sottomarino mentre il mistero va poco a poco dipanandosi.
Gli strani eventi che sembrano verificarsi al di là di ogni spiegazione logica conferiscono al film un?atmosfera davvero azzeccata. Dapprima si tratta solo di giradischi che suonano senza che nessuno li abbia attivati, per poi passare a incidenti sempre più gravi ed inspiegabili.